Dai brio alla tua pettinatura! Che tu sia uomo o donna, concediti capelli dall’effetto spettinato. Sempre di moda, si adattano a persone di tutte le età. Un look adatto ai capelli corti, ma anche a quelli lunghi per creare uno stile selvaggio.
Capelli mossi spettinati? Si, per un look selvaggio!
Se ti senti una vera leonessa, i capelli mossi spettinati possono esaltare la tua personalità! Che tu li abbia lunghi o corti, questa tipologia di capello ben si adatta a un look selvaggio: infatti è spesso indisciplinata e esaltarne questa particolarità ti assicura un risultato pratico e di effetto. La tecnica migliore è quella di asciugare i capelli a testa in giù, per creare volume, passare le dita alla radice per creare “disordine” e fissare con lacca o spuma per ottenere un risultato naturale. Adatto alla maggior parte delle donne, questo è un look che si presta ad essere provato anche da qualche testa maschile.
Un taglio spettinato per l’uomo
Il taglio che ha sempre permesso di dare un effetto spettinato alla chioma dell’uomo è quello scalato e corto. Ma ad oggi i capelli tenuti lunghi davanti e corti sulla nuca sono quelli più di tendenza. I ciuffi più lunghi incorniciano il viso donando uno stile misterioso e sofisticato, mentre i capelli più corti regalano un non-so-che di sbarazzino e wild. Ricordati di fissare il tutto con prodotti specifici che renderanno questo look naturale, ma allo stesso tempo “ordinato”.
La cera modellante per capelli: spettinati con ordine!
Per ottenere un effetto spettinato ma studiato, sappi che è il caso di acquistare alcuni prodotti mirati che sono in grado di definire lo styling della chioma. Gel, paste e creme sono alla base dello styling, soprattutto delle acconciature corte, ma la cera modellante per capelli è quella che meglio si adatta a questo stile.
Per un effetto messy di lunga durata, prova la cera modellante opaca de L’Italiano Parrucchieri, studiata apposta per te: basta una piccola quantità di prodotto per assicurarti un risultato a prova di folata di vento!